venerdì 9 novembre 2007

Non solo Rolex, scippata una pizza !

Questa poi... aHaHaHAHAUAHaAHaAHAH !

Passeggiava tranquillamente nei pressi di piazza del Gesù con una pizza calda, profumata e fumante in mano. Era chiusa in un contenitore di cartone ma, in un attimo di distrazione, gliel’hanno scippata. È accaduto l’altra sera in pieno centro storico. Vittima dello scippo, Vincenzo Rubano, 22 anni, giornalista residente a Camerota, da alcune settimane a Napoli per lavoro. Aveva acquistato una pizza da asporto che avrebbe mangiato a casa, quando è stato avvicinato da due giovani che gli hanno sottratto il cartone contenente la pizza, una margherita appena sfornata, dandosi poi alla fuga a piedi. L’insolito episodio è avvenuto davanti a numerosi testimoni che in quel momento - erano da poco passate le sette di sera - affollavano la zona. «È successo in pochi istanti - ha spiegato Rubano (Rùbano o Rubàno ?) - Se me l’avessero chiesta, gliel’avrei certamente regalata. Comunque, dopo la sorpresa del primo momento, sono tornato in pizzeria e ho acquistato un’altra margherita che ho portato a casa stavolta ”sana e salva”». Nessuna denuncia alle forze dell’ordine per quanto accaduto: «Spero che chi ha commesso lo scippo se la sia mangiata alla mia salute», è la filosofica conclusione del derubato.
(IL Mattino di Napoli 9/11/07 )
***
Spigolature :
Tempo fa un parcheggiatore aBBusivo di non so quale clan ( ero a via Caracciolo) dopo avermi estorto i suoi 2,5 euro con molto garbo in forza del diritto feudale che era certo di vantare da sempre (Via Caracciolo è IL Lungomare, cioè chic-upper-class, costa di più ...) mi avvisò paternamente (era nu signore ! Si vedeva la finezza vecchio stampo del Racket capillare di base) .
''Giuvino' , nu' llassate manc 'o mmagnà int' 'a màchina ! Chille, 'e marijuole napulitane aoggieggiorno, sonco chiàveche, ggènta terra terra, vann p' 'a marènna ! ''
[per gli Italiani : ''Giovanotto, non lasci nemmeno del cibo in auto! Quelli, i ladri napoletani, al giorno d'oggi, sono delle fogne, gente bassissima, vanno per la merenda! '' ]
Che perspicacia! apprezzai subito il Customer Service della zecca aBBusiva che mi toccò in sorte per quella mattina. Tolsi sùbito dall'auto anche 50 centesimi sul cruscotto e i documenti , mi seccherebbe se per 50 centesimi scassano la portiera e dovessi far denuncia ai Carabinieri o alla Polizia cui, d'abitudine, non gliene puo' fregare di meno .
...stando a questa notizia pare avesse proprio ragione...no?

Nessun commento: